House Immobiliare propone in vendita un COMPLESSO IMMOBILIARE DA VALORIZZARE nel territorio di Nicolosi, tradizionalmente considerata la “Porta dell’Etna” che grazie alla sua posizione strategica risulta il punto di accesso privilegiato al vulcano più alto d’Europa. Sede ufficiale del Parco dell’Etna, Nicolosi rappresenta infatti il punto di partenza ideale per chi vuole intraprendere l’ascesa ai crateri sommitali o cimentarsi nelle attività sportive invernali ed estive a cui la zona è vocata. Grazie al clima mite e all’aria salubre, Nicolosi è oggi una splendida località di villeggiatura.
Il complesso immobiliare con ottima posizione, a breve distanza sia da Catania che dall’Etna, dalle stazioni sciistiche etnee e dal mare è da ristrutturare e attualmente con destinazione d’uso ricettiva D/2 (alberghi e pensioni con fine di lucro), è ubicato in una zona semicentrale e molto riservata. Immerso in un parco con pineta di circa 8 .500 mq, il complesso, edificato tra gli anni ’50 e ’70, è articolato in un corpo di fabbrica su tre piani fuori terra, incluso un piano mansardato, per complessivi 2 .400 mq circa di Superficie Lorda e per una potenzialità ricettiva di circa 50 camere.
Già adibito a funzione ricettiva, il complesso attende oggi una valorizzazione che sfrutti tutte le sue potenzialità, tra cui: