House Immobiliare propone in vendita un ampio COMPLESSO IMMOBILIARE “MADONNA DI LOURDES” nel territorio di Nicolosi, tradizionalmente considerata la “Porta dell’Etna” che grazie alla sua posizione strategica risulta il punto di accesso privilegiato al vulcano più alto d’Europa. Nicolosi offre un paesaggio unico per la sua vegetazione rigogliosa e per i suoi colori che variano dal nero delle colate laviche al verde intenso dei boschi e al giallo oro delle ginestre. Data la vicinanza con Catania, Nicolosi è scelta anche da chi, gravitando ogni giorno intorno al capoluogo, preferisce risiedere, soprattutto dopo le nuove esigenze abitative emerse con il lockdown, in località che consentano di vivere nella natura e di conciliare famiglia, lavoro e tempo libero. Grazie al clima mite e all’aria salubre, Nicolosi è oggi una splendida località di villeggiatura.
Il complesso immobiliare, attualmente a destinazione d’uso B/1 collegio/convitto, in una zona semicentrale e riservata, a pochi minuti a piedi dai sentieri escursionistici dei boschi della Pineta Nicolosi, 2 km dal Museo Vulcanologico dell’Etna e 18 km dalla cima dell’Etna. Edificato negli anni ‘50, il complesso è composto da due corpi di fabbrica principali e corpi accessori per una superficie complessiva coperta di circa 1.350 mq, oltre a un parco alberato di circa 8.400 mq da cui si gode una piacevole vista sul Golfo di Catania.
Un tempo adibito a istituto riabilitativo, il complesso attende oggi una valorizzazione che sfrutti tutte le sue potenzialità, tra cui: